La possibilità di combinare i vari elementi tra di loro semplifica la progettazione facilitando la definizione dei materiali e garantendo altresì un montaggio rapido e corretto di tutta la superficie radiante.

Il sistema di riscaldamento a pannelli radianti TECE radiant è un sistema di distribuzione a bassa temperatura realizzato facendo circolare il fluido termovettore (acqua) in appositi circuiti eseguiti con tubi annegati sotto pavimento, parete o soffitto.
Ogni circuito è collegato ad un punto di raccordo comune, il collettore, da dove può essere disinserito e/o adaguatamente regolato.

La bassa temperatura di alimentazione permette di accostare l’elevato comfort termico offerto da un moderno impianto a pannelli radianti con le alte rese delle caldaie a condensazione, delle pompe di calore o dei più recenti sistemi di teleriscaldamento, l’abbinamento agli ecologici pannelli solari o ai piacevoli termocamini.

 

La realizzazione a regola d’arte di un impianto a pannelli radianti richiede tuttavia specifici accorgimenti tecnici, sia nella fase progettuale di dimensionamento e scelta dei componenti, sia in fase propriamente esecutiva. L’elevato know-how acquisito ci permette di affrontare e risolvere le più disparate problematiche di installazione; il servizio di assistenza offerto dallo staff tecnico è in grado di supportare efficacemente tecnici ed installatori, dall’elaborazione del progetto alla messa in funzione dell’impianto.

Carrello

Hai Bisogno di Aiuto?

Accedi

Back to Top